La gamma inboard Evolution consiste di package autopilota progettati per determinati tipi di imbarcazione, timonerie e dislocamento dell’imbarcazione.
progettato per sistemi autopilota Evolution idraulici e meccanici.
La rete SeaTalkng e NMEA2000 consente il collegamento con un singolo cavo per alimentazione e dati alla ACU (Actuator Control Unit - unità di controllo autopilota) Evolution e a sistemi estesi SeaTalkng e NMEA2000.
La robusta ACU (Actuator Control Unit – unità di potenza autopilota) fornisce alimentazione all’attuatore e al bus SeaTalkng.
L’unità di controllo autopilota p70 è progettata per barche a vela e viene controllata tramite tasti. La retroilluminazione a LED assicura il minimo consumo oltre a contrasto e colori e brillanti. Gli ampi angoli visivi orizzontale e verticale
Gli attuatori meccanici lineari Raymarine, i più utilizzati per barche a vela, sono potenti, silenziosi e con un’ottimale velocità di movimento del timone. Montati sotto coperta, muovono direttamente l’asse del timone agendo sul braccio predisposto (installazione consigliata) o sul settore.
L’attuatore lineare si collega all’asse del timone tramite un braccio indipendente. Potrebbe essere necessario richiedere al costruttore della timoneria alcuni accessori per l’installazione. È necessario che la timoneria possa essere retroazionata dal timone.