RIVENDITORI UFFICIALI
Autopiloti a barra ST1000 e ST2000 Raymarine
L’AutoTack fa virare automaticamente l’imbarcazione lasciando le mani libere per manovrare le scotte e l’AutoSeastate mantiene la rotta in modo intelligente con minore consumo energetico.
Possono essere utilizzati come unità indipendenti o essere collegati a un GPS SeaTalk/NMEA. Il display LCD retroilluminato e la tastiera a sei tasti garantiscono sicurezza e facilità d’uso.
Raymarine ST1000: 3000 kg (6600 lbs)
Ryamarine ST2000: 4500 kg (10000 lbs)
Considerate sempre il dislocamento dell’imbarcazione a pieno carico, spesso un 20% in più di quello teorico.
EV 100 Tiller Raymarine
Autopilota Raymarine Evolution EV-100 tiller, progettato per la massima semplicità d’uso, eliminando la necessità di complicate calibrazioni, basta installarlo accendere ed è pronto per la partenza. Grazie al sensore EV l’autopilota percepisce e si adatta automaticamente alle caratteristiche dell’imbarcazione. L’autopilota è composto dal sensore EV1, unità di controllo p70, unità di potenza ACU-100 ed attuatore a barra. Codice Raymarine T70153. Dislocamento massimo dell’imbarcazione 6.000kg. Gli autopiloti Evolution possono anche essere contollati dai display multifunzione (MFD) a-Series, c-Series, e-Series e gS-series Raymerine.
Wheel Pilot Raymarine
Comprensivo di attuatore compatto, l’autopilota EV-100 Wheel, assicura semplicità di installazione e prestazioni eccezionali.
Installazione semplice e veloce.
Adatto alla maggior parte dei timoni a ruota.
Meccanismo di attivazione clutch semplice e robusto.
Evolution Hydraulic Pilot Raymarine
La gamma Evolution consiste di package autopilota progettati per adattarsi a diversi tipi di imbarcazione, timoneria e dislocamento. Quindi, la scelta dell’autopilota più adatto è determinata da: 1. Il tipo di timoneria dell’imbarcazione. 2. Se il sistema dell’imbarcazione è idraulico è necessario conoscere il volume (in cc) del cilindro per determinare il tipo di pompa compatibile. 3. La dimensione e il dislocamento dell’imbarcazione: considerate sempre il dislocamento dell’imbarcazione a pieno carico (spesso un 20% in più di quello teorico).
Package piloti Evolution Raymarine
La gamma inboard Evolution consiste di package autopilota progettati per determinati tipi di imbarcazione, timonerie e dislocamento dell’imbarcazione.
progettato per sistemi autopilota Evolution idraulici e meccanici.
La rete SeaTalkng e NMEA2000 consente il collegamento con un singolo cavo per alimentazione e dati alla ACU (Actuator Control Unit - unità di controllo autopilota) Evolution e a sistemi estesi SeaTalkng e NMEA2000.
La robusta ACU (Actuator Control Unit – unità di potenza autopilota) fornisce alimentazione all’attuatore e al bus SeaTalkng.
L’unità di controllo autopilota p70 è progettata per barche a vela e viene controllata tramite tasti. La retroilluminazione a LED assicura il minimo consumo oltre a contrasto e colori e brillanti. Gli ampi angoli visivi orizzontale e verticale
Gli attuatori meccanici lineari Raymarine, i più utilizzati per barche a vela, sono potenti, silenziosi e con un’ottimale velocità di movimento del timone. Montati sotto coperta, muovono direttamente l’asse del timone agendo sul braccio predisposto (installazione consigliata) o sul settore.
L’attuatore lineare si collega all’asse del timone tramite un braccio indipendente. Potrebbe essere necessario richiedere al costruttore della timoneria alcuni accessori per l’installazione. È necessario che la timoneria possa essere retroazionata dal timone.
Comandi a distanza wireless Raymarine S100 / SmartController
- Pagine definite dall’utente: 1, 2 o 4 quattro righe di testo e grafica
- Blocco tastiera
- Tasti retroilluminati
- Visualizzazione di allarmi locali e di sistema
- Ripetitore strumenti wireless
- Comando a distanza wireless per autopilota (non può effettuare la calibrazione).
Funzionamento semplice e struttura dei menu intuitiva per accedere con facilità a tutte le funzioni. L’S100 è alimentato da due batterie alcaline AAA.