Suzuki DF 2.5
Essere il motore 4 tempi monocilindrico più leggero progettato da Suzuki, è uno dei vanti principali del DF2.5; ma le sue caratteristiche peculiari non si limitano a una questione di peso.
Il sistema di raffreddamento con pompa dell’acqua, la possibilità di variare l’assetto in quattro posizioni e la facilità di trasporto, lo rendono adatto all’utilizzo su tutte le imbarcazioni del suo segmento grazie alla sua estrema versatilità.
Sia l’acceleratore che lo sterzo sono dotati di regolatore manuale della sensibilità per un maggiore feeling nell’uso.
Suzuki DF 4
Grazie all’adozione d’innovazioni tecnologiche e alcuni semplici interventi di design, volti a incrementare ulteriormente l’ergonomia, questi nuovi motori sono i compagni di viaggio ideali. La combinazione del peso ridotto e la presenza di due maniglie di trasporto, accuratamente posizionate, si traduce in semplicità di trasporto e di stivaggio.
Un altro punto chiave dello sviluppo dei nuovi motori trasportabili è qualcosa che appartiene all’intera produzione dei fuoribordo Suzuki, ossia, un funzionamento fluido e silenzioso. In parte tale risultato è ottenuto grazie all’adozione dell’albero motore disassato, tipico ed esclusivo dei motori Suzuki, che si traduce in un abbattimento delle vibrazioni e nel miglioramento dell’efficienza operativa. Suzuki ha inoltre migliorato anche l’impugnatura della barra, per ridurre ulteriormente le vibrazioni percepite durante l’uso.
Suzuki DF 5A
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Leggeri: con soli 23,5 kg (versioni a gambo corto)
Possibilità di stoccaggio in 3 posizioni
Facilità di avviamento dopo il periodo di stoccaggio
Nuovo sistema di lubrificazione forzata
Silenziosità di funzionamento
Tilt manuale semplificato
Disassamento albero motore
Accensione digitale CDI
Serbatoio carburante integrato da 1 litro
Limitatore di giri
Albero motore monolitico
Sgancio acque basse
Lavaggio motore rapido con acqua dolce
Barra di sterzo su supporti in gomma
Angolo di sterzo 180° (90° sinistra, 90° destra)
Due maniglie di trasporto, accuratamente posizionate
Regolatore durezza sterzo
Regolatore durezza acceleratore