Equipe Nautica » Avvolgifiocco/Gennaker
 

RLG EVO Bamar

12 marzo 2014 Posted by equipe

Nuovo avvolgitore per Gennaker (vele con bordo d’entrata libero) evoluzione del già noto e brevettato sistema ROLLGEN. Questa nuova evoluzione è caratterizzata da maggiori prestazioni in termini di carico e scorrevolezza e da una diminuzione del peso di circa il 60%. Caratteristiche ottenute grazie all’utilizzo di materiali come ergal, acciaio 17-4PH e fibra di carbonio.

AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO Bamar

12 marzo 2013 Posted by equipe

L’avvolgifiocco elettrico Bamar, nella versione con carter in acciaio inox, è disponibile nei modelli MEJ1.02 (per stralli con diametro da 8 a 14 mm), MEJ2.02 (per stralli con diametro da 14 a 19 mm), MEJ3.02 (per stralli con diametro da 19 a 28 mm) ed MEJ4.02 (per stralli con diametro da 28 a 32 mm). La motorizzazione è fornita completa di profili in alluminio.

RLG-CODE Bamar

12 marzo 2013 Posted by equipe

L’avvolgitore RLG-CODE ha rivoluzionato l’utilizzo delle vele da vento portante. Nella configurazione RollGen, grazie allo speciale strallo brevettato, permette di avvolgere tutti i comuni tipi di vele asimmetriche non inferite, anche già esistenti o tagliate indipendentemente dal loro successivo avvolgimento.                  Nella configurazione Code può essere utilizzato per avvolgere anche vele con strallo integrato nell’inferitura quali Code 0 e Drifter.  I componenti “tamburo e testa” sono accessoriati di perni rapidi che consentono di scollegare velocemente lo strallo per sostituirlo, ottimizzando così l’attrezzatura di bordo.

AVVOLGIFIOCCO MANUALE Bamar

12 marzo 2013 Posted by equipe

Avvolgifiocco manuale disponibile in varie taglie C0, C0T, C1, C2, C3 e C4 (per stralli in Fune 1×19 da Ø 4 a Ø 14mm, o Rod da -10 a -30). Il kit è fornito completo di profi li in alluminio e testa girevole. Dotato di lande distanziatici che possono essere tagliate a misura per modifi care l’altezza della mura. La rotazione del tamburo avvolgitore avviene su doppia serie di sfere in Torlon ®, che non richiedono lubrificazione o particolare manutenzione .Il tamburo avvolgitore è cavo all’interno,permettendo così l’installazione con strallo passante, e l’alloggiamento del tenditore dello strallo stesso all’interno.

 

Avvolgifiocco Harken ESP

23 gennaio 2013 Posted by equipe

L’avvolgifiocco ESP® è progettato per i croceristi alla ricerca di un avvolgifiocco facile da installare e al contempo dallo stile elegante. L’avvolgifiocco Harken ESP® permette di regolare le vele dal pozzetto in tutta sicurezza con vento forte; anche con vento leggero permette ugualmente un utilizzo più facile della vela che lo rende preferibile all’andatura a motore.

Una facile installazione è data dagli estrusi che scorrono sopra lo strallo e i terminali ad occhio. L’estruso inferiore è regolabile in modo da calibrare perfettamente la lunghezza finale dell’avvolgifiocco stesso. Due grilli, uno in testa e uno di mura, fissano la vela all’avvolgifiocco consentendo di regolare la forma della vela grazie alla tensione della drizza. Non è quindi necessario tagliare lo strallo durante l’installazione.

 

Avvolgitore Reflex Unit 1 HARKEN

23 gennaio 2013 Posted by equipe

Harken ha introdotto un sistema totalmente innovativo che ha rivoluzionato il mondo degli avvolgitori a circuito chiuso! La generazione precedente degli avvolgitori delle vele di prua a bordo libero spesso è risultata inefficiente o con un avvolgimento della vela irregolare. Il sistema Harken Reflex è in attesa di brevetto, nel frattempo i velisti che lo stanno già utilizzando hanno finalmente la giusta sicurezza per l’utilizzo delle loro vele di prua quali: gennaker e code zero che possono essere avvolte in velocità e totale controllo. Risultato di tutto ciò è che le vele per andature portanti sono utilizzate molto più spesso anche quando l’equipaggio è ridotto. Il design ridotto del tamburo rende l’utilizzo semplificato rispetto ad altri modelli. Tirando la cima si ha una rotazione immediata del cavo anti-torsione e della girella superiore eliminando quindi il ritardo dovuto ad un movimento a spirale dei cavi standard. La girella superiore reagisce immediatamente al movimento del tamburo inferiore, avvolgendo la vela regolarmente e completamente dall’alto verso il basso per ottenere un avvolgimento regolare e super compatto. La vela asimmetrica avvolta può essere ammainata facilmente in coperta ed è subito pronta per la successiva issata.

Unit 1 da utilizzare fino a carichi di 1.5T di carico di lavoro per barche fino a 11m (36’).

Avvolgifiocco Harken MKIV Unit 1

23 gennaio 2013 Posted by equipe

 Il modello Unit 1 é adatto a stralli con cavo da 6,7 o 8 mm, imbarcazioni da 8,30 sino a 11,00 metri e la lunghezza standard dello strallo  é di metri 13,99. Per lunghezze superiori si può acquistare un profilo aggiuntivo. Per effettuare l’ordine bisogna specificare le caratteristiche dell’aggancio dello strallo alla landa ( Occhio/occhio, Occhio/forcella, Forcella/forcella, e il diametro dei perni montati)

Avvolgifiocco Harken MKIV Unit 0

23 gennaio 2013 Posted by equipe

Avvolgifiocco per barche da regata/crociera, con tamburo smontabile per utilizzare il profilo come strallo cavo. Sofisticato e leggerissimo scorre su cuscinetti in Torlon ed il profilo é perfettamente aerodinamico. I nuovi avvolgifiocco Harken si possono montare sulla ferramenta esistente e non richiedono più il taglio dello strallo e l’uso del terminale Stalock. Con apposito adattatore si possono montare su stralli in tondino. Il modello Unit 0 é adatto a stralli con cavo da 5 o 6 mm, imbarcazioni sino a 9,1 metri e la lunghezza standard dello strallo  é di metri 11,77. per lunghezze superiori si può acquistare un profilo aggiuntivo. Per effettuare l’ordine bisogna specificare le caratteristiche dell’aggancio dello strallo alla landa ( Occhio/occhio, Occhio/forcella, Forcella/forcella, e il diametro dei perni montati).

Torna alla categoria :  Avvolgifiocco/Gennaker

  • ORARI DI APERTURA:
    Lunedì : 15,00/19,00
    Martedì - Venerdì :
    9,30-19,00
    Sabato : 9,30-18,00
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram